Itinerari Unesco
Itinerario Fuoco
Wine&TheCity

Le grandi manifestazioni campane si raccontano a Malazè

wine2013Wine&theCity nasce nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come primo “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia, il grande wine-show che si svolge ogni anno a Napoli nel mese di maggio.
Progettato e realizzato sin dall’inizio con la DSL Comunicazione di Nuccia Langione, Wine&thecity è oggi un marchio registrato e un format collaudato che mette insieme la cultura del buon bere con la moda, il design, la musica, l’arte e il piacere di uscire. Wine&theCity è un circuito diffuso che coinvolge circa 100 indirizzi tra boutique, gioiellerie, gallerie d’arte e design, grandi alberghi, ristoranti, wine bar ed enoteche.
La parola d’ordine è contaminazione, la filosofia è far entrare il vino, i sommelier e i vignaioli in luoghi non canonici.
Ogni indirizzo propone un abbinamento: calici e design, grappoli e gioielli, cravatte autoctone, tacchi a spillo e vino, bollicine di seta…

strademozzarella4

Le Strade della Mozzarella è un progetto che mira alla valorizzazione dei territori d’origine della Mozzarella Dop, delle loro peculiarità agricole, storiche ed artistiche e degli artigiani che quotidianamente vi producono e trasformano le migliori eccellenze dell’Alimentazione Mediterranea. “Sin dalla prima edizione del 2005 – spiega Albert Sapere, insieme a Barbara Guerra ideatore dell’iniziativa – abbiamo cercato di approfondire il concetto di fare rete, di creare cioè una sinergia dove tutte le parti in causa

lavorano a un obbiettivo comune che è quello di favorire quanto più possibile l’agricoltura di qualità, facendone il biglietto da visita dei vari territori. Essere riusciti a ottenere certi risultati nel nostro sud, troppo spesso incapace di sviluppare le proprie enormi potenzialità, è per noi motivo di orgoglio”.

bottiglia_rosso-567x371Il progetto Campania Stories – Oltre l’Anteprima nasce da un’idea di Miriade & Partners S.r.l., agenzia di comunicazione integrata specializzata nel settore agroalimentare e vitivinicolo. Un progetto che prende forma all’interno di un percorso avviato da circa dieci anni, che ha visto il gruppo di lavoro di Miriade & Partners S.r.l. impegnato nell’ideazione e nella gestione dei principali eventi di promozione legati ai vini e ai prodotti della provincia di Avellino, da Anteprima Taurasi e Taurasi Vendemmia a BianchIrpinia e Terra Mia.

Una lunga esperienza maturata sul campo a stretto contatto con la stampa di settore e i protagonisti della filiera produttiva e commerciale, che si trasferisce, implementandosi, in un nuovo piano di comunicazione e di eventi di respiro regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca
Seguici su…
Archivio post
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Leguminosa 2018
leguminosa 2016
Slow Food Campi Flegrei