Itinerari Unesco
Itinerario Fuoco
Wine&TheCity

La Regione Campania scommette sul salone del vino di Napoli

Fulvio Martusciello

Fulvio Martusciello

La Regione Campania diventa uno dei partner attivi nello sviluppo ed il sostegno di Vitignoitalia, salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani. In un ottica di sostegno a quelle realtà che si impegnano a sviluppare occasioni di incontro tra aziende e consumatori, sia italiani che esteri, la Regione Campania scende in campo con tutte le sue forze, anche per rispettare le direttive del progetto “Campania Made in” varato da poco che vuole incentivare azioni di tutela e sviluppo di quelle realtà imprenditoriali che ci rappresentano sui mercati esteri.

Con il progetto “Campania Made in”  la Regione da avvio alla prima fase operativa delle azioni complessive per lo sviluppo dell’internazionalizzazione, a partire dalla partecipazione delle  PMI campane ai più importanti eventi fieristici internazionali di settore. Vitignoitalia nel corso degli anni è cresciuto di importanza e spessore coinvolgendo tanti marchi italiani e destando la curiosità imprenditoriale di numerosi operatori esteri.

Vitignoitalia è innanzitutto un viaggio nell’Italia del vino attraverso oltre 2000 etichette di grandi brand nazionali, produttori esordienti e cantine di nicchia. Con un incoming di 25 buyers internazionali, selezionati sulle richieste specifiche degli espositori nei mesi che precedono il salone, e con la partecipazione ogni anno di almeno 5000 operatori del settore tra enotecari, ristoratori, sommelier, food&beverage hotel manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca
Seguici su…
Archivio post
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Leguminosa 2018
leguminosa 2016
Slow Food Campi Flegrei