Itinerari Unesco
Itinerario Fuoco
Wine&TheCity

Dal 26 al 28 agosto ritorna la magia del Gusta Minori

locandina2016Ritorna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi della programmazione estiva in Costiera Amalfitana. Il Gusta Minori, giunto ormai alla XX edizione, si conferma a pieno titolo tra le kermesse spettacolar-gastronomiche più apprezzate dal pubblico, per la perfetta combinazione tra arte, cultura, spettacolo e gastronomia di qualità, promozione delle tipicità locali e produzione di spettacoli con musiche e testi originali. In nessun altro posto come a Minori la tradizione si fa spettacolo e lo spettacolo teatralizza la storia. In occasione delle giornate del Gusta Minori, infatti, l’intera cittadina è in fermento e partecipa attivamente e con passione alla buona riuscita della manifestazione: è l’intero paese che si prepara ad accogliere al meglio ed a dare il benvenuto al turista, affiancato dall’impegno e dalla serietà degli operatori turistici e della ristorazione.

Le vie dell’arte e del palato prenderanno dunque anima e corpo nella tre giorni di fine estate anche grazie al contributo di Slow Food Campania attraverso la Condotta Costa d’Amalfi e l’Alleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli, coadiuvata da Italia Catering di Salvatore Filosa.

Nei tre giorni, oltre ai Laboratori a cura del Gruppo Educazione di Slow Food Campania destinati ai più piccoli (alle ore 18,00) e ai Laboratori del Gusto per gli adulti (ore 19,00) tante saranno le occasioni per degustare le eccellenze campane. Si parte venerdì 26 con l’Osteria ‘A luna rossa di Bellona (Ce), Maeba di Ariano Irpino (Av), Gli Scacchi di Caserta Vecchia (Ce), Mariterraneo di Salerno (Sa) e Nonna Nannina di Cava de’ Tirreni (Sa) oltre alle pizzerie Genuino di Nola (Na), San Francisco di Tramonti (Sa) e Tre voglie di Battipaglia (Sa). Sabato 27 protagonisti saranno Al Vecchio Mulino di Teano (Ce), Le Nuvole di Villa Signorini di Ercolano (Na), Paribiosteria di Paestum – Capaccio (Sa), Le due torri di Presenzano (Ce), Hostaria Bacco di Furore (Sa) con la partecipazione del ristorante M’ama di Praiano (Sa) e delle pizzerie dell’Alleanza Degusta di Avellino (Av), ‘O pizzaiuolo Guglielmo Vuolo di Eccellenze Campane di Napoli (Na). Partecipa inoltre, sia come Osteria che come Pizzeria Nonna Nannina di Cava de’ Tirreni (Sa). Domenica 28 chiudono la tre giorni Taverna Vesuviana di San Gennaro Vesuviano (Na), Hostaria Bacco di Furore (Sa), Pascalò di Vietri sul Mare (Sa), La bettola del gusto di Pompei (Na), Tabernola Il Clanio di Teverola (Ce) e Taberna del Principe di Sirignano (Av), insieme alle pizzerie dell’Alleanza Da Zero di Vallo della Lucania (Sa), Le parule di Ercolano (Na) e Haccademia di Terzigno (Na).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca
Seguici su…
Archivio post
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Leguminosa 2018
leguminosa 2016
Slow Food Campi Flegrei