Wine&Thecity


Il quartetto d’archi “Archetipo” al Grand Hotel Parker’s

GHP facciata blu web 2Sabato 6 gennaio alle ore 18 il Grand Hotel Parker’s ospita il Concerto della Befana: per la prima volta lo storico cinque stelle lusso del Corso Vittorio Emanuele, celebra l’Epifania e la fine delle feste all’insegna della musica. Il concerto avrà luogo presso il Bidder’s Bar al sesto piano dell’hotel: Archetipo è il quartetto d’archi che si esibirà. L’ensemble – Violino I Marco Lorenzo Nocera, Violino II Roberta Aurelia Acanfora, Viola Roberto Bianco, Violoncello Adrea D’Angelo – costituito da giovani musicisti diplomati presso i Conservatori “Santa Cecilia” di Roma e “San Pietro a Majella” di Napoli, condurrà il pubblico in una passeggiata musicale: al repertorio di musica classica e leggera si alterneranno alcune tra i più celebri brani del cinema internazionale e le calde note del tango. Seguirà la cena al ristorante George’s dove lo chef resident Baciot propone un menù degustazione composto da quattro portate: cannolo di pasta fillo con ricotta di bufala e funghi porcini, lo scrigno di crêpes con tagliolini ai carciofi e salsa cacio e pepe, la braciola di maialino con verza e soldini di verdure e strudel di mela annurca e salsa alla strega e carbone.

Concerto e cena: 65 euro per persona bevande escluse.

IL GRAND HOTEL PARKER’S – Unico per le sue caratteristiche e sinonimo di ospitalità fin dal 1870, il Grand Hotel Parker’s è tra i più antichi ed esclusivi alberghi di Napoli. Nel quartiere elegante di Chiaia, è in posizione dominante con una vista spettacolare sulla città e il golfo che spazia dal Vesuvio passando per la penisola sorrentina, Capri fino alla collina di Posillipo. Cinque Stelle L e “Small Luxury Hotel of the World”, l’albergo nasce dalla villa liberty che fu del Principe Salvatore Grifeo e quindi di Mr. George Bidder Parker, biologo marino inglese. Dal 1870 è meta prediletta di uomini di cultura e viaggiatori internazionali e punto di riferimento per chi cerca atmosfera ed eleganza. L’albergo offre 82 camere e suite che conservano inalterato il carattere storico degli interni con marmi, arredi d’epoca e finiture di pregio. All’ultimo piano, con vista mozzafiato, si aprono il Ristorante George’s, che interpreta la cucina delle antiche tradizioni in chiave contemporanea, e il Bidder’s Bar con il suo “Cigar Corner” in cui è possibile scegliere un ampio menu di sigari, finissimo cioccolato e pregiati distillati. 

Grand Hotel Parker’s – C.so Vittorio Emanuele 135, 80121 Napoli (Italy) Tel. (+39) 081.7612474 – info@grandhotelparkers.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Cerca
Seguici su…

Archivio post
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
leguminosa 2016